Marzo 21 -
- Admin
- 20 mar
- Tempo di lettura: 1 min
L'ENIGMA DELLA SFINGE E IL SEGRETO DELLA GRANDE PIRAMIDE

I sacerdoti egizi conservavano gelosamente il segreto iniziatico. Era la base di partenza di tutta la loro scienza e la luce che guidava la loro intuizione per arricchirla ogni giorno. E' favoloso il patrimonio scientifico che questi sacerdoti avevano accumulato nel campo dello scibile; la ricostruzione ossea con igegnose protesi. Conoscevano leghe di metallo e punte di acciaio capaci di scolpire la durissima diorite nera per le statue, fin dal tempo del Faraone Micherino.
Senza parlare della abilità costruttiva e organizzativa. Attraverso queta scienza controllavano praticamente i Faraoni che, se volevano governare tranquillamente, dovevano rispettare la più ampia autonomia dei sacerdoti. Il tentativo di sottrarsi a questo controllo da parte del Faraone Achenaton (Amenofi) durò lo spazio della sua vita e già il suo successore Tutankamen dovette rientrare nella tradizione.
I sacerdoti - nella loro funzione iniziatica - vestivano la pelle dell'animale preferito e portavano pesanti parrucche sulle loro teste rasate.

Komen