Marzo 30 -
- Admin
- 30 mar
- Tempo di lettura: 1 min
IL MITO DI ATLANTIDE

Come era Atlantide?
Cerchiamo di dare fiducia al testo di Platone. In Crizia Plotone parla dell'esercito di Atlantide e dice che era composto, nelle sue varie specialità, di circa un milione di soldati. Per mantenere un esercito di queste dimensioni, costituito da soldati che non dovevano lavorare la terra, occorre che una nazione abbia un minimo di 50 milioni di abitanti e un territorio di circa 2.500.000 kmq; esattamente le dimensioni dell'antica Libia e dell'Asia Minore unite insieme.
Ci sono altre concordanze con i dati di Platone che potrebbero renderli credibili.
Posta in quel punto dell'Atlantico quella terra riusciva a fermare la Corrente del Golfo. L'affermazione è oggi documentabile. In Inghilterra si ha sempre una temperatura media superiore ai 15 gradi a quella del Canada. D'inverno in Canada la temperatura media è -10° e in Inghilterra +5° sullo stesso parallelo. Ciò è dato dalla Corrente del Golfo, che nella sua parte media è larga da 600 a 800 km. Per fermarla occorreva un continente che avesse un fronte di circa 1000 km, esattamente corrispondente alle dimensioni della platea sprofondata delle Azzorre, come è possibile controllare.
Mentre l'Africa si collega perfettamente con l'America, come si nota seguendo la frastagliatura delle coste, questo non avviene tra l'America e l'Europa, se non ci si aggiunge questa strana forma di Atlantide, che ha la figura di un boomerang con la punta diretta verso l'America

Comentarios